IOT
IVM OFFICE TECHNOLOGY


IOT: IVM Office Technology

L'ufficio intelligente diventa realtà

Il futuro non è un orizzonte lontano che ci aspetta, ma un progetto che si costruisce nel presente da protagonisti. Un futuro dove l’ufficio diventa intelligente, interattivo, connesso.

IOT – IVM Office Technology non propone “scrivanie” ma organizza soluzioni d'arredo intelligenti: dalle postazioni operative alle meeting room

IOT – IVM Office Technology è compatibile con tutti i sistemi operativi del catalogo IVM

 

Mission: utilizzo più efficiente dello spazio

IOT – IVM Office Technology è una soluzione di arredo intelligente che permette un utilizzo ottimizzato dello spazio e una “corretta” gestione delle postazioni e delle meeting room. Ogni persona ha la possibilità di individuare (da remoto, con l’utilizzo dallo smartphone o da PC attraverso apposita APP) una postazione o una meeting room libera, nel giorno definito. Al contempo, il Facility Manager potrà usare i dati relativi all’utilizzo delle postazioni stesse per ottimizzare al meglio l’occupazione dello spazio.

 

App: come funziona l’APP IVM Office Technology

Per prenotare, consultare la APP IVM Office Technology , che proporrà l’intero layout degli uffici, visualizzando tutte le postazioni e le meeting room disponibili. Il software è progettato per visualizzare in tempo reale l’occupazione degli “spazi” per consentire agli utenti di verificare con immediatezza ed estrema semplicità quali postazioni o meeting room sono libere e quali sono già occupate. Per occupare la postazione prenotata (dopo essersi collegati con l’apposita APP) basterà appoggiare lo smartphone o il badge sul dashboard (posizionato sul piano scrivania): la postazione risulterà occupata e quindi utilizzabile per il giorno e l’orario prenotato. Quando verrà prenotata una meeting room, l’utente avrà la possibilità di invitare colleghi o persone esterne. Le persone invitate, al momento della prenotazione, riceveranno un’email ed una notifica su APP

Scopri come funziona

 

Customer Service: pianificazione ed installazione. Startup e formazione

IOT – IVM Office Technology è una soluzione di arredo intelligente organizzata per accompagnare il cliente in ogni fase: dalla progettazione del layout fino alla realizzazione dell’APP personalizzata per la gestione degli arredi intelligenti e all’installazione degli stessi. Il servizio di assistenza di IVM Office Technology sarà sempre al fianco del cliente, anche in fase di formazione, per far conoscere tutte le funzioni agli utenti.

IOT - IVM Office Technology è organizzata per affiancare il cliente in ogni fase: dalla progettazione del layout alla realizzazione dell’app personalizzata, per la gestione degli arredi intelligenti e all’installazione degli stessi. IVM sarà al fianco del cliente anche in fase di formazione, ovvero per far conoscere tutte le funzioni agli utenti.

formazione

FORMAZIONE

Per sfruttare al massimo tutte le potenzialità delle soluzioni IOT – IVM Office Technology

servizio cloud

SERVIZIO CLOUD

Dati protetti e fruibili ovunque attraverso PIATTAFORMA MICROSOFT

app personalizzata

APP PERSONALIZZATA

Comprensiva di caricamento degli utenti

upgrade software app

UPGRADE SOFTWARE APP

Aggiornamento Software App, che permette alla APP di mantenersi VELOCE e PROTETTA. Previsti aggiornamenti STRAORDINARI a seguito di eventuali BUG nel software

funzionalita app

FUNZIONALTA’ APP

Dalla personalizzazione Desk – con opzioni avanzate – al multilingua e alla gestione della Meeting Room per i Super User

assistenza post-vendita

ASSISTENZA POST-VENDITA

Pronto intervento con numero di TELEFONO DEDICATO per una risposta immediata al cliente


How it Works

Come prenotare una postazione o una meeting room

Per prenotare una postazione o una meeting room consultare la APP IOT – IVM Office Technology che proporrà l’intero layout degli uffici, visualizzando tutte le postazioni o le meeting room disponibili.

La App è progettata per visualizzare in tempo reale l’occupazione degli spazi, consentendo agli utenti di verificare con immediatezza ed estrema semplicità quali postazioni sono libere e quali sono già occupate. Un’interfaccia utente estremamente semplice ed intuitiva.


Come occupare la postazione

Come occupare la postazione prenotata

Per occupare la postazione prenotata – dopo essersi collegati con l’apposita App – basterà appoggiare lo smartphone o il badge sul dashboard, posizionato sul piano scrivania.

La postazione intelligente è resa tale grazie alla presenza di una scheda hardware (inserita nel dashboard installato nel piano scrivania) che permette l’interazione con il gateway – dispositivo che funge da punto di “connessione” tra cloud e App.

Un gateway può dialogare con più scrivanie, riducendo sensibilmente i costi dell’area IOT.

occupare

 

Tipologia dei dashboard: postazione intelligente

Ogni postazione intelligente ospita quindi un dashboard che a seconda dello stato della scrivania prenotata, libera o occupata si colorerà (LED) rispettivamente di giallo, verde, o rosso

È in questo scenario che entra nuovamente in gioco la APP (dopo la prima fase relativa alla prenotazione) ovvero quando l’utente si avvicina alla scrivania prenotata: la APP mostrerà a schermo la possibilità di “associarsi” ad essa tramite bluetooth. Il LED del dashboard si colorerà quindi di rosso e la scrivania risulterà occupata.