Boiserie e Rivestimenti

Boiserie e Rivestimenti

Rivestimenti per pareti per armonizzare e rifinire l’ufficio in grado di uniformare scelte estetiche e prestazioni dello spazio lavorativo. Soluzioni di design studiate ed elaborate per essere utilizzare in perfetta sintonia con le varie tipologie di arredo ufficio proposte.

Boiserie Wall

La BOISERIE modello WALL consente di realizzare un’infinita gamma di configurazioni. Le mensole in alluminio e i contenitori vano possono infatti essere liberamente posizionati grazie ai profili porta accessori. Quando non si utilizzano mensole o elementi vano, la presenza dei profili estetici orizzontali crea uno “scuretto” di circa 3 mm, interessante ed ulteriore effetto estetico.

Boiserie Wall to Wall

La BOISERIE modello “WALLtoWALL” è un progetto IVM decisamente non omologato. Una “boiserie al centimetro”, trasversale per design e per finiture a tutte le collezioni direzionali (e non) del catalogo IVM. Come per la variante WALL, in sede di progetto è possibile creare infinite configurazioni. Da sottolineare che, oltre al concetto di “RIVESTIMENTO PARETE AL CENTIMETRO”, utilizzando il profilo portaccessori è possibile posizionare mensole e vani.

Boiserie Easy

La STRUTTURA è composta da un telaio in metallo che va sempre fissato al muro, al quale vengono agganciati i pannelli di rivestimento. I montanti sono dotati di piedini di regolazione che permettono la messa in bolla dell’intera boiserie. Quando la boiserie non termina con mobili contenitori deve essere completata con il set di chiusura laterale composto da profili in alluminio anodizzato naturale. Nel caso di affiancamento laterale di due boiserie, deve essere utilizzato l’apposito set di unione al fine di permettere il corretto allineamento dei pannelli.

I PANNELLI sono realizzati in conglomerato ligneo resistente, all’abrasione spess. 18 mm, conforme alla norme UNI e in classe E1, nobilitato da entrambi i lati in finitura:

  • OLMO (disponibile nelle varianti di colore Tortora, Testa di Moro o Panna)
  • PRIMOFIORE (disponibile nelle varianti di colore Tortora, Testa di Moro o Panna)
  • PENELOPE (disponibile nelle varianti di colore Sabbia, Argilla)
  • NOCE
  • WENGÉ
  • AVORIO
  • ROVERE

I pannelli sono bordati lungo tutto il perimetro in ABS in finitura identica a quella della superficie. Tutti i pannelli sono agganciati alla struttura con appositi ganci in acciaio. Le mensole sono realizzate in vetro trasparente spessore 8 mm “temperato”. Sono fissate ai pannelli mediante morsetti in acciaio finitura cromato lucido e tiranti composti da cavi in acciaio inox dotati alle estremità di agganci cilindrici in finitura cromato lucido. Sono previsti due tiranti per le mensole modulo cm 135 e tre per quelle modulo cm 200.

Guadagna tempo, contattaci!

Hai bisogno di una consulenza? Vuoi realizzare un progetto e ti serve un preventivo?
Compila il modulo sottostante, ti risponderemo al più presto!