Pareti divisorie per ufficio: un mix di funzionalità e design grazie al made in Italy

Funzionalità ed eleganza: è questa l’accoppiata più richiesta per chi si trova a dover realizzare un nuovo ufficio o ristrutturarne uno esistente

Per mantenere fede a queste richieste i designer e architetti tendono sempre più ad integrare pareti divisorie all’interno dell’ufficio.

La soluzione più pratica e più flessibile per gestire gli spazi.

Se ben selezionate, queste, oltre a essere funzionali, rappresentano un vero e proprio complemento d’arredo, trasformandosi così in un elemento strategico all’interno dell’ufficio.Il made in Italy in questo senso può rappresentare un’ottima soluzione: oltre alla praticità, le pareti per ufficio made in Italy uniscono bellezza e qualità.

IVM ha deciso di condividere le peculiarità del design italiano aprendosi al mercato svizzero con soluzioni uniche per la gestione degli spazi di lavoro.

 

Perché scegliere pareti divisorie per ufficio made in Italy

La necessità principale all’interno dell’ufficio resta la praticità: gli spazi devono rendere il lavoro semplice e adattarsi alle necessità dei lavoratori.

Spazi tranquilli per lavorare, ambienti silenziosi per riunioni o luoghi circoscritti adatti a meeting.

Le necessità in azienda sono molte e variabili nel tempo.

Per questo pensare a soluzioni permanenti e strutturali per dividere gli spazi non è vantaggioso. Un lavoro lungo e soprattutto oneroso.

Meglio puntare a soluzioni più flessibili come le pareti divisorie.

Oltre a essere funzionali queste soluzioni permettono di arredare con gusto l’ambiente.

Studiando gli spazi si possono infatti realizzare progetti di design di grande impatto estetico che possono valorizzare l’ufficio agli occhi dei clienti.

Un elemento funzionale diventa così un valore aggiunto.

Come già anticipato, delle belle pareti divisorie possono rappresentare un complemento d’arredo di tutto rispetto che difficilmente passa inosservato.

Bello per chi lo guarda e bello per chi lo vive.

 

Pareti per ufficio: una soluzione adattabile e custom

Per adattarsi a differenti gusti e bisogni esistono più alternative: pareti divisorie in legno in caso si ricerchino ambienti più chiusi e riservati. Pareti in vetro per ambienti più luminosi.

Per chi invece ricerca caratteristiche specifiche che rispondano a particolari esigenze le soluzioni personalizzate sono le più adatte.

Si possono realizzate pareti divisorie in una varietà di stili, colori, materiali e forme.
 

La qualità del made in Italy

L’attenzione al dettaglio e la selezione di materiali di qualità è ciò che rende unico il design made in Italy.

I produttori italiani utilizzano spesso legno, vetro e metalli di alta qualità per creare pareti divisorie che non solo sono esteticamente belle, ma anche resistenti e durature.

Nel realizzare pareti da ufficio IVM si impegna per dare vita alle migliori soluzioni in fatto di stile e di qualità grazie alla grande esperienza dei suoi designer.

Sarà possibile progettare ambienti personalizzati che rispecchino le necessità e lo stile ricercato.