Light Wall: la rivoluzione del concetto di parete!
Quando si parla di ufficio e ambienti di lavoro, nel concetto di “parete” c’è il significato intrinseco della divisione e/o separazione degli ambienti di lavoro e delle mansioni.
Dividere l’ufficio in base all’operatività delle varie fasi del processo produttivo è un concetto economico che consente ai lavoratori di specializzarsi in compiti specifici, che possono essere svolti singolarmente o da gruppi di persone.
La possibilità di avere aree distinte permette ai dipendenti di concentrarsi su individuali aspetti della produzione, migliorando l’efficienza complessiva. Le pareti divisorie hanno quindi la volontà e l’obbiettivo di creare unità distinte, autonome, ottimizzate e funzionali.
Dai vantaggi al sistema Light Wall
Oggi, nel mondo dell’arredamento per ufficio, le pareti divisorie costituiscono una delle soluzioni più all’avanguardia e pratiche per configurare gli spazi lavorativi a seconda delle necessità e dei processi aziendali.
Infatti, le pareti divisorie permettono di:
- Ottimizzazione degli spazi di lavoro;
- Tutelare la privacy di ogni dipendente, consentendo la comunicazione e l’interazione;
- Adattare e/o modificare gli ambienti di lavoro a seconda delle esigenze quotidiane;
Inoltre, per rendere ancora più unico il design ed il colpo d’occhio dell’ufficio, è possibile installare il sistema Light Wall in aree specifiche dell’ufficio.
La Light Wall è una parete divisoria illuminabile con luci a Led modulabile su ogni tipo di parete. Foto, immagini e video proiettati per rendere unici ed originali le aree di lavoro.
Una finestra sul mondo che da semplice arredo decorativo può trasformarsi in strumento utile per riunioni, presentazioni e/o call con i clienti.
Il grande impatto visivo e la dinamicità del sistema Light Wall è per chi vuole essere originale creando una tendenza al di fuori di ogni schema con una nuova visione del concetto di parete.