La Reception: il biglietto da visita delle aziende

L’ambiente della reception ufficio rappresenta l’azienda, ed è uno dei primi spazi con cui le persone vengono a contatto.

È fondamentale che sia un luogo in grado di comunicare accoglienza, senza tralasciare aspetti importanti come professionalità, design, qualità e armonia delle linee.

 

La reception perfetta esiste?

 

Come un biglietto da visita, la reception deve rispondere a diversi tipi di esigenze. Non solo è importante garantire il comfort e il design per chi ci lavora, ma deve anche rispettare il punto di vista della clientela e quindi essere capace di trasmettere serietà e professionalità.

 

Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”

Oscar Wilde

 

Dall’arredo devono trasparire identità e valori aziendali, poiché è il primo luogo di contatto, di incontro e di produttività. All’interno della progettazione concettuale di una reception che ben caratterizzi l’azienda è importante fare attenzione alla posizione, alla direzionalità e alla distanza tra i vari punti di accesso che devono o possono essere raggiunti dalla postazione.

Curare gli aspetti dell’ospitalità diventa quindi fondamentale. L’altezza dei ripianti, per esempio, deve essere facilmente raggiungibile e utilizzabile dalla clientela per poter appoggiare documenti e/o compilare la modulistica.

 

 

Le soluzioni IVM Office

 

Le soluzioni studiate da IVM Office per le reception ufficio puntano su elementi di arredo che diano valore aggiunto agli occhi del visitatore. Infatti, la cura e l’attenzione ai particolari durante la fase di progettazione permette di non tralasciare aspetti importanti per chi lavora all’interno di quest’area, come organizzazione e funzionalità.

Scopri le soluzioni per progettare la tua reception di IVM Office:

 

 

Desideri avere un preventivo o vuoi avere maggiori informazioni?

SCRIVICI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA