L’ufficio sempre più smart e tecnologico
Uffici sempre più smart nel segno della flessibilità e della sicurezza. Un nuovo modo di arredare, pensare e vivere gli spazi lavorativi tenendo il duplice obiettivo del benessere del lavoratore e della produttività in ufficio. Il tutto unito da un fil rouge che risponde alla conversione di “Tecnologia”. Questa ha permesso, in un momento di emergenza, di digitalizzare alcune dinamiche lavorativa garantendo l’operatività di molte aziende. Una tecnologia che necessariamente deve entrare nella vita di ogni tipologia di ufficio diventando fondamentale nell’organizzazione degli spazi lavorativi.
Quindi non solamente computer, telefoni e fax ma anche tablet, schermi LCD, lavagne elettroniche, videproiettori, meeting room diventeranno strumenti sempre più comuni all’interno di un ufficio.
Ottimizzazione degli spazi in ufficio
Diventa quindi indispensabile ripensare e riorganizzare gli arredi e gli spazi dell’ufficio, in funzione proprio di questa tecnologia e di questi dispositivi. Iniziando magari dalla scrivania per ufficio dove è possibile sfruttare le tecnologie LCD e LED degli schermi per ottimizzare gli spazi ed evitare di non perdersi nel cavi grazie a WiFi e Bluetooth. A guadagno dell’estetica, della sicurezza e della funzionalità.
Le sale riunioni ricopriranno un ruolo centrale e dovranno essere attrezzate adeguatamente. Nelle sale riunioni non potranno mancare tecnologie quali sistemi di videoconferenze con elevate prestazioni audio-video, sistemi di lavagne digitali che possano diventare veri strumenti di lavoro.
Uffici quindi che diventeranno ancora più all’avanguardia così da garantire operatività anche in smart working senza perdere in produttività
IVM Office Svizzera: arredamento 100% Made in Italy
IVM Office produce e vende mobili da ufficio di alta gamma e mette a disposizione dei clienti la preziosa consulenza in qualità di esperti del settore. In questo modo riesce a guidare anche un neofita nella scelta di pezzo di design più appropriato, unito a tutte le dotazioni tecnologiche necessarie, da mixare sapientemente con mobili più semplici per non far lievitare il budget, garantendo un risultato moderno, originale al contempo e tutta la qualità del Made in Italy.