Le pareti divisorie in vetro in ufficio

13.11.2019

Il vetro in ufficio diventa sinonimo di luce e apertura degli spazi. La giusta soluzione per dare respiro all’ufficio, piccolo o grande che sia. Vetro a tutta altezza, singolo o doppio a seconda dell’isolamento che si vuole raggiungere.

Perché scegliere pareti in vetro in ufficio?

Le pareti divisorie sono formate da pannelli composti da moduli che consentono la personalizzazione dei propri spazi / ambienti lavorativi. Sono pratiche e allo stesso tempo assicurano un alto isolamento sonoro dal rumore proveniente dalle stanze vicine.

In primis la scelta  del vetro premia il bisogno di luminosità degli ambienti. Il vetro è trasparente e questo permette il passaggio della luce naturale. È infatti dimostrato da diversi studi che si sono svolti negli anni, che i lavoratori, le cui scrivanie sono più esposte alla luce diurna, hanno una condizione di salute generale migliore, rispetto a colleghi che lavorano in spazi privi di luce naturale.

Oltre alla luminosità, scegliere la soluzione in vetro significa scegliere una soluzione che occupa uno spazio ridotto rispetto a un’altra tipologia di parete.

L’isolamento acustico inoltre è garantito anche dal vetro grazie al vetro fonoassorbente.  I vetri fonoassorbenti a isolamento acustico sono vetri stratificati composti da due lastre unite da un foglio di materiale plastico, uno speciale PVB ad alta attenuazione acustica. Questo tipo di PVB è più duttile rispetto al normale PVB ed è per questo in grado di assorbire meglio le vibrazioni provocate dai rumori provenienti dall’esterno degli edifici.

IVM realizza anche pareti in vetro personalizzate, sia con porte a battente o scorrevoli e su misura in base alle esigenze delle persone e dell’azienda.

IVM propone diverse linee di pareti divisorie

•EVO: Con questo modello la tecnologia è all’avanguardia, non è da meno l’effetto estetico che evoca il sistema di parete. Lo spessore del vetro è di 35 mm, non presenta interruzioni verticali che rovinano il design. Questa versione è compatibile con il modello INFINITY grazie all’utilizzo di un profilo in alluminio.

KARMA 1 VETROquesta versione è disponibile in 2 modalità differenti, la prima a singolo vetro centrale, la seconda a doppio vetro; entrambe hanno la possibilità di essere costruite in vetro temperato dallo spessore di 10 mm o 12 mm. Anche questo modello è integrabile con la versione INFINITY.

INFINITY: la caratteristica principale di questo modello è il materiale di elevata qualità con cui è costruito, design innovativo e permette di moltiplicare gli spazi a disposizione nel proprio ufficio.

Manutenzione del vetro in ufficio

Il bello del vetro e dell’averlo come parete nel proprio ufficio non è da tinteggiare come altre pareti. Basta un panno e un detergente per far tornare le pareti al loro splendore.

Forniamo questi tipi di servizi da oltre 60 anni , abbiamo molta esperienza e siamo a disposizione di vostre richieste , dubbi e domande. Basta solo recarsi nella pagina contatti del sito per contattarci telefonicamente oppure mandarci una mail! Puntiamo sempre all’eccellenza per soddisfare ogni particolare esigenza del cliente.