Come arredare l’ufficio con le pareti mobili attrezzate

Le pareti mobili attrezzate hanno il compito di separare più stanze all’interno degli uffici, il risultato che si ottiene dall’utilizzo di queste pareti è ottimo in termini di costi ma soprattutto donano un tocco estetico molto innovativo e allo stesso tempo professionale.

Questo tipo di arredo ha preso piede e si è sempre più sviluppato negli ultimi anni , sono sempre più numerose le persone che fanno di uso di questa soluzione trovandosi benissimo. I vantaggi sono molteplici, innanzitutto sostituiscono le pareti classiche murate diminuendo lo spazio , in secondo luogo riducono i costi di realizzazione.

Noi di IVM Office produciamo e realizziamo pareti personalizzate attrezzate per ufficio  e arrediamo anche pareti divisorie open space per ufficio; in base all’ufficio da arredare proponiamo soluzioni all’avanguardia, dal design unico.

Teniamo conto della precisione, prima di iniziare qualsiasi tipo di progetto prendiamo nota delle misure attraverso un sopralluogo, cosicché la realizzazione  del progetto avviene con le giuste dimensioni senza compiere errori successivi durante l’installazione delle pareti.

Le versioni di pareti attrezzate:

  • EVO: Con questo modello la tecnologia è all’avanguardia, non è da meno l’effetto estetico che evoca il sistema di parete. Lo spessore del vetro è di 35 mm, non presenta interruzioni verticali che rovinano il design. Questa versione è compatibile con il modello INFINITYgrazie all’utilizzo di un profilo in alluminio.
  • KARMA 1 VETRO: questa versione è disponibile in 2 modalità differenti, la prima a singolo vetro centrale, la seconda a doppio vetro; entrambe hanno la possibilità di essere costruite in vetro temperato dallo spessore di 10 mm o 12 mm. Anche questo modello è integrabile con la versione INFINITY.
  • INFINITY: la caratteristica principale di questo modello è il materiale di elevata qualità con cui è costruito, design innovativo e permette di moltiplicare gli spazi a disposizione nel proprio ufficio.
  • LIGHT WALL: tradotto in italiano “muro di luce”. Questa versione è caratterizzata da moduli a led che sicuramente non passano inosservati data la loro grandezza. La luce che emanano è molto forte senza consumare tanto grazie alla tecnologia LED. Presenti in 2 versioni: Mono-Facciale e Bi-Facciale. Resistenti a raggi UV e al fuoco (ignifughi).

Le pareti riescono ad includere cavi riguardanti la connessione ad internet o altri tipi di cavi come ad esempio quelli elettrici ecc.. tutto ciò aiuta a ridurre lo spazio in maniera notevole.

La tecnologia Fono-Assorbenza diminuisce notevolmente il riverbero del suono. Il riverbero è un fenomeno fisico legato alla riflessione delle onde sonore. Il vantaggio finale è la riduzione dell’inquinamento acustico ossia l’isolamento di rumore effettuato da altre persone che si trovano in stanze vicine.

Le pareti trasparenti permettono di far passare tutta la luce proveniente dalle altre stanze, ovviamente si ha meno privacy rispetto ad una parete non trasparente.

Differenze fra i modelli di pareti mobili attrezzate

Le pareti mobili attrezzate hanno 2 compiti fondamentali da soddisfare. Il primo compito è quello di dividere gli spazi per poter organizzare meglio gli ambienti lavorativi , il secondo compito invece è quello di archiviazione di oggetti e tante altre cose. Ci sono tanti modelli da poter scegliere come vedrete sul sito ognuno con delle proprie caratteristiche e punti di forza. La lunghezza modulare standard va dai 50 cm fino ai 200 cm di profondità.

  • Le pareti monolitiche divisorie vengono utilizzate spesso per un fattore estetico. Sono eleganti , sono costituite da vetri trasparenti installati su binari. Lo spessore del vetro varia in base al modello. E’ impercettibile la divisione degli spazi grazie a questa parete!
  • Le pareti divisorie sono formate da pannelli composti da moduli che consentono la personalizzazione dei propri spazi / ambienti lavorativi. Sono pratiche e allo stesso tempo assicurano un alto isolamento sonoro dal rumore proveniente dalle stanze vicine.
  • Le pareti divisorie scorrevoli e loro utilità. Questa tipologia di parete col tempo sta prendendo sempre più piede, c’è un incremento di richieste.

Perché così tanti modelli?

Tutti questi modelli sono stati creati per 2 motivazioni:

  • La prima motivazione è il progresso delle tecnologia applicata al settore dell’arredamento;
  • La seconda motivazione riguarda l’ispirazione creativa degli artisti.

La clientela cosi può scegliere molteplici soluzioni in base ai propri gusti e le proprie esigenze. Si può chiamare anche in un altro modo la parete , in francese più comunemente conosciuta come “separé”

Ecco 5 modi simpatici per l’utilizzare il separé:

  • Una libreria potrebbe fungere da separé dividendo cosi due stanze (es. zona giorno e zona notte)
  • Per chi ama il design innovativo si possono comprare delle corde che collegano il pavimento col soffitto
  • Un altro modo per dividere 2 stanze in maniera elegante è l’uso di tende colorate
  • Unire vecchie porte e usarle come separé dona un effetto vintage non male per chi è amante delle cose antiche
  • La vostra immaginazione! Qualsiasi idea va bene per separare più stanze

Facciamo preventivi personalizzati con prezzi differenti in base alle vostre richieste.

Forniamo questi tipi di servizi da oltre 60 anni , abbiamo molta esperienza e siamo a disposizione di vostre richieste , dubbi e domande. Basta solo recarsi nella pagina contatti del sito per contattarci telefonicamente oppure mandarci una mail! Puntiamo sempre all’eccellenza per soddisfare ogni particolare esigenza del cliente.